Io e Claudio
Fino a due anni fa Clare De Vries lavorava nella redazione di un editore on line, viveva sola a Londra e conduceva un'esistenza comune: ufficio, amici, relazioni sentimentali più o meno felici, mutuo e bollette da pagare. Ha sempre coltivato un sogno ritenuto irrealizzabile: fuggire attraverso gli Stati Uniti, all'avventura e con il vento fra i capelli. Improvvisamente sua madre si ammala di cancro e in poco più di un mese muore, lasciando Clare e il gatto Claudio soli e smarriti. Clare capisce quanto sia importante dare un senso a ogni momento della vita e tira fuori il suo vecchio sogno americano. Ma c'è Claudio. Lui non è solo un gatto: i diciannove anni della sua vita felina coincidono con gran parte della vita adulta di Clare. Un compagno così importante e familiare non può essere abbandonato. Ma affrontare il viaggio con lui potrebbe essere un vero problema. È vecchio e malato e poi, al rientro in Inghilterra, bisognerebbe affrontare la sua quarantena. Clare decide comunque di portarselo e pensa di restare insieme a lui negli Stati Uniti fino alla sua morte. Così una donna molto felina e un gatto molto umano si mettono in viaggio. Punto di partenza New York, punto di arrivo San Francisco attraversando nell'ordine: una riserva Cherokee a sud di Ashville, Nashville, Memphis, New Orleans, Houston, Galveston, Austin, San Antonio, Dallas, Fort Worth, Amarillo, il New Mexico e l'Arizona infine Las Vegas e Los Angeles. E se Clare stenta ad abituarsi alla stravaganza degli incontri e delle situazioni, Claudio si dimostra invece un perfetto compagno e un vero cultore della filosofia on the road. Episodi esilaranti e incontri grotteschi si susseguono, intercalati da lunghi momenti di solitudine sulle infinite strade deserte del Sud, sullo sfondo paesaggi inquietanti e meravigliosi di cui l'autrice riporta intatte le suggestioni. Un libro di viaggio "al femminile", il diario di un'avventura insolita.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it