Io, Demarato
Il tema del libro è in parte avventuroso, ma anche storico e mitico. Protagonisti sono Demarato di Corinto, principe della nobile stirpe dei Bacchiadi, grande mecenate e mercante, una delle figure più notevoli della Grecia del VII secolo a.C. E poi la Grande Corinto di quegli anni, vero polmone commerciale dell'Ellade affluente. E poi il Mar Egeo e la misteriosa isola di Lemnos. E ancora i Tirreni d'Oriente e d'Occidente, i magnifici, sfortunati, misteriosi Rasna, che i loro figliastri e nemici Romani poi chiamarono Etruschi. Ed è, naturalmente, protagonista il 'loro' mare, il Tirreno.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2001
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it