Non è solo la storia di un gattone rosso che vive in una biblioteca, ma credo che questo testo sia un meraviglioso messaggio racchiuso in un unica parola Vita. Tutto in questo libro è un inno alla vita al non mollare, da Dewey a Vicki, alla sua mamma, al barbone.... Semplicemente coinvolgente e vero.
A Spencer, un piccolo paese della provincia americana, un gattino di poche settimane viene lasciato da uno sconosciuto nella buca per restituire i libri della biblioteca pubblica. La bibliotecaria adotta il micetto e lo battezza Dewey. In poco tempo Dewey diventerà il beniamino di tutti i cittadini di Spencer che, da sospettosi e scorbutici, si trasformeranno in assidui frequentatori di libri. Dewey infatti possiede un dono: quello di comunicare con i disadattati, gli infelici, i bisognosi di affetto.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
TIZIANA SASSANELLI 20 marzo 2011
-
DIEGO BADERNA 23 agosto 2010
Bellissimo libro adatto a chi ama i gatti. La vita di uno straordinario gatto rosso della campagna americana vista dagli occhi della sua padrona, bibliotecaria in una piccola località, e dei visitatori della biblioteca in cui il particolare micino intratteneva adulti e bambini- Man mano che leggeret questo libro vi affezzionerete sempre di più a Dewey e alla fine, forse, scenderà qualche lacrima
-
TANIA TRINCHILLO 27 giugno 2010
Non è assolutamente un capolavoro, piuttosto un libro leggero da leggere sotto l'ombrellone o in quelle giornate in cui non si ha nulla da fare. La storia di Dewey commuove dalla prima all'ultima pagina, ma intervalli divertenti rendono la trama interessante. Inoltre lo stile è molto scorrevole. Un libro che apprezzano i gattofili e non, non si parla solo di Dewey ma soprattutto di tutti quelli che gli sono attorno. Insomma un libro consigliato, che forse vi farà venire voglia di adottare un micetto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it