Io in ballo. Tra danza e rebus
Il libro racconta del mondo che ruota intorno alla passione dell'Autrice per i balli popolari: danze, musiche, persone, momenti, accadimenti di un gioco fatto di allegria, impegno, cultura: mondi ed emozioni sperimentati in primo luogo nei corsi di Auser Cesena, e non solo...L'originale e inedito impianto di questa storia sta nell'utilizzo di scenette che accompagnano il testo incuriosendo per le loro linee delicate, un po' naÏf. Sono rebus a tema ballo che l'Autrice ha ideato e disegnato e che chiedono di essere risolti: una sfida che solletica la logica, una possibilità per tutti di avventurarsi in questo antico gioco enigmistico. La loro soluzione non pregiudica la narrazione, di per sé piacevole ed esaustiva, ma offre l'opportunità di navigare tra i repertori di danza popolare cui si ispirano. Tra testo e rebus si apre un mondo sorprendente che merita di essere esplorato: una nicchia di balli nella quale il piacere del movimento si coniuga con memoria, nuovi orizzonti e inclusione.Un libro da leggere con la matita in mano, perché la sfida del rebus può catturare.Pronte anche le scarpette da ballo, perché... non si sa mai.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it