Io non ho paura - Niccolò Ammaniti - copertina
Io non ho paura - Niccolò Ammaniti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Io non ho paura
Disponibilità immediata
8,00 €
8,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Nel silenzio della campagna pugliese, in un'estate caldissima, un gruppo di bambini gioca in mezzo ai campi di grano. E uno di loro, Michele, scopre che il male esiste, che è terribilmente reale e ha una faccia peggiore dell'incubo più brutto che un bambino possa immaginare.

Tropes e temi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Folignolibri
Folignolibri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

219 p., f.to cm 21x13,5, copertina rigida con sovraccoperta. Ottime condizioni. .

Immagini:

Io non ho paura

Dettagli

Tascabile
219 p., Rilegato
9788804547327

Valutazioni e recensioni

  • martina

    Io non ho paura è un romanzo scritto da Niccolò Ammaniti ed edito Einaudi. La prima volta che ho letto questo libro ero alla scuola media, la prof ce lo aveva fatto leggere dopo averci fatto vedere il film. A distanza di molti anni, visto che non lo ricordavo più, ho deciso di rileggerlo. Leggerlo con occhi adulti forse ha permesso di farmelo piacere molto di più rispetto alla prima volta. La scrittura è molto scorrevole e rende il libro perfetto per un pubblico molto giovane ma per nulla banale per gli adulti. L'autore attraverso gli occhi di un bambino riesce a trasmettere la delusione, la paura e il forte legame di amicizia. Un romanzo molto emozionante, avvincente e umano che racconta la perdita dell'innocenza in un modo molto reale. Un libro che mi ha conquistata e che consiglio di recuperare.

  • acgencec

    un libro che trasmette tantissime emozioni. ti fa calare nei panni dei personaggi e ti lascia con il fiato sospeso. la scrittura semplice di un bambino impaurito che non sa di chi si può fidare. un libro sulla fiducia, sui segreti e soprattutto sull'umanità, che a volte è più presente in un ragazzino piuttosto che in molti adulti

  • SONIA LALLA

    Si resta affascinati dalle descrizioni degli ambienti che accolgono il lettore cullandolo negli spazi "le piante erano più rigogliose che mai. Crescevano fitte cariche di spighe, pronte per essere raccolte."(Io non ho paura, N.A.). Mi ha tenuto sulle spine fino all'ultima pagina. Lettura: semplice e scorrevole.

Conosci l'autore

Foto di Niccolò Ammaniti

Niccolò Ammaniti

1966, Roma

Niccolò Ammaniti è uno scrittore italiano. Ha esordito nel 1994 con il romanzo Branchie (1997). Nel 1995 ha pubblicato il saggio Nel nome del figlio, scritto con il padre Massimo, e nel 1996 la raccolta di racconti Fango. Suoi racconti sono usciti nelle antologie Gioventù cannibale (1996) e Tutti i denti del mostro sono perfetti (1997). I suoi libri sono stati tradotti in francese, tedesco, spagnolo, greco e russo. È del 1999 Ti prendo e ti porto via, mentre nel 2001 pubblica per Einaudi Io non ho paura (diventato nel 2003 un film di Gabriele Salvatores).Niccolò Ammaniti si è poi dedicato al fumetto, genere che ha contribuito a formare lo stile narrativo dello scrittore. Fa un pò male è il libro pubblicato nel 2004 che contiene...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it