L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione: 2011
Promo attive (0)
Il libro Io non ho paura è un libro scritto dall'autore italiano Niccolò Ammaniti. Ispirato al romanzo è stato girato anche un film che prende il nome del romanzo Io non ho paura. Le vicende raccontate sono ambientate nel paese di Acqua Traverse, nell'Italia meridionale. Si tratta di un paese molto piccolo. Viene raccontata la storia del piccolo Michele Amitrano, il protagonista del romanzo di Ammaniti, che è un bambino molto intelligente e amante del calcio. Michele proviene da una famiglia povera e ha anche una sorella più piccola di lui, Maria. La storia comincia con Michele e altri ragazzi della sua età che stanno giocando. Per difendere una ragazza del suo gruppo, Michele deve mettere in pratica una penitenza: entrare in una casa diroccata. Dopo esserci riuscito il ragazzo, nel tentativo di uscire dall'abitazione, cade senza però avere problemi fisici. Successivamente Michele vede un buco profondo nell'abitazione, da cui scorge un ragazzino incatenato, con cui stringerà un'amicizia.
Romanzo particolare; descrive un tipico spaccato di vita nella estiva ed assolata terra siciliana, con le sue tradizioni, le sue consuetudini, sia dei piccoli che dei grandi. Il tutto segnato dal ritrovamento da parte del protagonista di un suo coetaneo in un misterioso buco scavato nel terreno. L'autore riesce a far immergere il lettore nei personaggi, nei luoghi e negli avvenimenti. Lettura scorrevole, appassionante e piacevole.
Si resta affascinati dalle descrizioni degli ambienti che accolgono il lettore cullandolo negli spazi "le piante erano più rigogliose che mai. Crescevano fitte cariche di spighe, pronte per essere raccolte."(Io non ho paura, N.A.). Mi ha tenuto sulle spine fino all'ultima pagina. Lettura: semplice e scorrevole.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da laFeltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da laFeltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore