Attilio è un docente di Lettere che si trova a dover affrontare una situazione complessa e delicata. Luca, un adolescente del Sud Italia, è figlio di una famiglia legata alla ’ndrangheta. Per offrirgli una possibilità di salvezza, viene allontanato dalla sua terra e trasferito altrove. Luca è un ragazzino duro e impulsivo: minaccia in classe Attilio, si ribella con veemenza e fatica ad adattarsi alla nuova realtà. Il suo atteggiamento diretto e provocatorio lo porterà ad essere allontanato dalla scuola, anche per proteggere la sua identità. Nel frattempo Attilio, che nel tempo ha imparato a conoscere meglio Luca oltre le apparenze, decide di rintracciarlo. Ma la sua ricerca lo condurrà a scoprire un’angosciante verità.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:1 gennaio 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it