Cosa dire di questo romanzo? E' bellissimo: sagace e scritto da uno che sapeva scrivere, ma mentre lo leggevo un sacco di anni fa, mi accorgevo che personalmente Charlotte Simmons la odiavo. Ed era straniante, perche' siamo abituati a stare sempre dalla parte della protagonista, in stileJane Austen. E invece Charlotte, cosi' perbenista, bigotta non e' il termine giusto ma rende l'idea, per me era veramente odiosa. In questi anni è stata la mia nemesi, ma mi ha accompagnato sempre. E questo vuol dire solo una cosa: questo romanzo mi e' entrato nell'anima, sicuramente non dalla porta principale, ma comunque ormai fa parte di me.
La Dupont University, con le sue architetture gotiche e il suo parco curato, è l'Olimpo della cultura universitaria americana, il luogo che raccoglie la migliore gioventù statunitense. O almeno così appare agli occhi di Charlotte Simmons, bella e intelligente matricola giunta con una borsa di studio dalle montagne del North Carolina. E qui, con sua grande sorpresa, viene subito adottata dai principali esponenti dell'élite studentesca. Entrare nelle loro grazie è per la ragazza straordinario, qualcosa che può farle perdere la testa e i valori con cui è cresciuta. Prima di arrivare a capire la grandezza del suo essere diversa.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it