Dopo l’ennesimo litigio con la moglie durante una vacanza in Salento, Nico Loiodice – un ex attore televisivo molto noto in passato ed estremamente somigliante a Dustin Hoffman – rientra anticipatamente nella villa di famiglia per godersi qualche giorno di solitudine e di riflessione. Per una serie di vicissitudini, tuttavia, l’indomani finirà per ritrovarsi moribondo sul fondo di un pozzo abbandonato, proprio lì all’interno della loro tenuta. Sarà proprio da questa assurda e drammatica situazione che emergerà pian piano la vera storia di Dustin/Nico: il suo passato da star televisiva e l’oblio mediatico, il successivo incontro con la ricchissima moglie e, infine, l’assoluta incapacità di dimenticare la sua vecchia e amata dimensione artistica. Ma Nico non è mai veramente solo: accanto a lui, amichevoli ma grotteschi fantasmi, vivono i personaggi interpretati al cinema da Dustin Hoffman. Saranno proprio queste conversazioni immaginarie ad aiutare il protagonista a capire chi è veramente e scoprire e affrontare il vero responsabile della sua sventura.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it