Io sono Giulia. Nuova ediz.
È l'autunno inoltrato del 2006. Una diciassettenne, ribelle, a causa della sua famiglia patriarcale originaria dei Balcani, inizia una nuova vita. Almeno così sognava e così sperava. Invece, per Giulia, inizia una corsa ad ostacoli, fatta dapprima di torture psicologiche e poi di violenze fisiche. In un racconto ritmato, condito da flashback e introspezioni, l'autrice narra, ispirata da una storia vera, l'anabasi e successiva catarsi di una donna come tante, che ha avuto il coraggio di ribellarsi al suo carnefice e rinascere a nuova vita, proprio quando stava per perderla. Introduzione di Manola Sambo. Prefazione di Noà Visentin.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:1 gennaio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it