Io uccido - Giorgio Faletti - copertina
Io uccido - Giorgio Faletti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Io uccido
Disponibilità immediata
4,40 €
4,40 €
Disp. immediata

Descrizione


Un DJ di radio Monte Carlo riceve, durante la sua trasmissione notturna, una telefonata delirante. Uno sconosciuto rivela di essere un assassino. Il caso viene archiviato come uno scherzo di pessimo gusto. Il giorno dopo un pilota di Formula Uno e la sua compagna vengono trovati orrendamente mutilati. Da questo momento ha inizio una serie di delitti, preceduti ogni volta da una telefonata con un indizio sulla prossima vittima e sottolineati da una scritta tracciata con il sangue: "io uccido". Non c'è mai stato un serial killer nel Principato di Monaco. Adesso c'è. Il romanzo d'esordio nel thriller del comico italiano.

Tropes e temi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

Tascabile
682 p., Rilegato
9788884905666

Valutazioni e recensioni

  • Un ambientazione accattivante,una caratterizzazione dei personaggi pressoché perfetta ed una suspense che aumenta sempre di più:un libro magnetico!Un libro del quale non ci si stanca e che mi ha tenuto avvinto dalle prime pagine.La curiosità generata da ogni capitolo catalizza la lettura e ti porta in vicende,trame e peripezie del tutto innovative,mai scontate.È stato il primo libro che ho letto di Faletti e leggendone altri ho capito la straordinaria bravura di questo autore.Io uccido è il thriller perfetto!

  • GAETANO CARMELO DE LAURO

    Che dire di questo libro... perfetto! Faletti in questo primo libro mette tutto se stesso. Trama avvincente e stile da maestro del thriller che non ha niente da invidiare ad autori più conosciuti. L'unica nota dolente è la copertina. I protagonisti di questo thriller sono ben caratterizzati. Gli omicidi sembrano organizzati alla perfezione, anche negli ultimi capitoli, per chi è esperto di tale genere, riuscire a capire chi è l'artefice degli stessi non è poi così complicato. Tirando le somme, posso affermare che questo è il miglior libro di Faletti. Lo consiglio a tutti quelli che vogliono leggere qualcosa di diverso dai soliti thriller.

  • Valentina Zagni

    Incredibile il potere che riesce ad esercitare Faletti sul lettore: una vera attrazione magnetica dalla prima all'ultima pagina.

Conosci l'autore

Foto di Giorgio Faletti

Giorgio Faletti

1950, Asti

Giorgio Faletti, artista poliedrico, non ha mai smesso di dare prova della sua capacità di spaziare da un campo artistico all’altro. Come comico ha lasciato una forte impronta nel panorama della comicità creando una serie di personaggi indimenticabili protagonisti di alcune fortunate serie televisive come Drive In, Emilio e Fantastico 90. Anche come musicista Giorgio Faletti ha ottenuto negli anni numerosi consensi. Ha cominciato pubblicando in proprio diversi album di successo. Nel 1994, con la canzone Signor Tenente, si è aggiudicato il secondo posto e il Premio della Critica al Festival di Sanremo. Sono nate in seguito le collaborazioni con alcuni grandi artisti della musica leggera italiana: ha scritto canzoni per Mina, Milva, Gigliola Cinquetti e i versi di...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail