Questo libro mi ha letteralmente sconvolta, non conoscevo Giorgio Faletti come autore di libri, quindi lo rivaluto e inserisco questo libro ,che racchiude tanto nei miei libri da "non" dimenticare. Non ci sono pagine ripetitive,non ci sono pagine in cui non trovi dell' interessante, soprattutto quando si è molto vicini all' identità dell' assassino,che io personalmente per un mio personale particolare sesto senso molto molto marcato, avevo capito chi fosse, ovviamente mantenendo i sani dubbi di un lettore di thriller, cosa che mi succede in quasi tutti i thriller 🥴. L' assassino è un personaggio particolare,che racchiude la follia umana nascosta dietro una vita apparentemente normale....buona lettura!
Io uccido
Un dee-jay di Radio Monte Carlo riceve, durante la sua trasmissione notturna, una telefonata delirante. Uno sconosciuto, dalla voce artefatta, rivela di essere un assassino. Il fatto viene archiviato come uno scherzo di pessimo gusto. Il giorno dopo un pilota di Formula Uno e la sua compagna vengono trovati morti e orrendamente mutilati sulla loro barca. Inizia così una serie di delitti, preceduti ogni volta da una telefonata a Radio Monte Carlo con un indizio “musicale” sulla prossima vittima, e ogni volta sottolineati da una scritta tracciata col sangue, che è nello stesso tempo una firma e una provocazione: “Io uccido”. Per Frank Ottobre, agente dell’FBI in congedo temporaneo, e Nicolas Hulot, commissario della Sûreté Publique, inizia la caccia a un fantasma inafferrabile. Alle loro spalle una serie di rivelazioni che portano poco per volta a sospettare che, di tutti, il meno colpevole sia forse proprio lui, l’assassino. Di fronte a loro un agghiacciante dato statistico. Non c’è mai stato un serial killer nel Principato di Monaco. Adesso c’è.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Kam 22 dicembre 2025Shocking
-
Giulia Castenetto 13 dicembre 2025Miglior thriller di sempre
Per quanto innamorata di Stephen King, questo è il mio thriller preferito in assoluto. Non spoiler nulla , ma lo consiglio fermamente, perché la prima volta che lo leggi ti lascia senza fiato: coinvolgente e sempre sorprendente, non ti permette fino alla fine di capire il colpevole e anzi ti lascia senza parole. Anche riletto rimane sempre bellissimo, il migliore libro scritto da Faletti a mio parere
-
Martina 24 novembre 2025Avvincente
Storia avvincente. Scrittura scorrevole. Molto molto appassionante.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it