Ipazia - Charles Kingsley - ebook
Ipazia - Charles Kingsley - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Ipazia
Scaricabile subito
0,99 €
0,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Ipazia di Alessandria, vissuta tra il 355 e il 415 d.C., fu una figura di spicco nel panorama intellettuale del tardo Impero Romano. Figlia del matematico Teone, si distinse come matematica, astronoma e filosofa neoplatonica, dirigendo la scuola neoplatonica di Alessandria. Il suo insegnamento, incentrato su Platone e Aristotele, attirò studenti da tutto il Mediterraneo, tra cui Sinesio di Cirene, che divenne poi vescovo di Tolemaide. Charles Kingsley (Holne, 12 giugno 1819 – Eversley, 23 gennaio 1875) è stato uno scrittore, docente e presbitero britannico anglicano legato al socialismo cristiano, di cui fu un fervente attivista. Era amico e corrispondente di Charles Darwin. Nel 1864 iniziò una serie di pamphlets contro la conversione dall'anglicanesimo al cattolicesimo di John Henry Newman.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9791223920183

Conosci l'autore

Foto di Charles Kingsley

Charles Kingsley

(Holne, Devonshire, 1819 - Eversley, Hampshire, 1875) scrittore inglese. Sacerdote anglicano, fu uno dei fondatori del «socialismo cristiano» che riprendeva in chiave religiosa parte del programma cartista di rivendicazioni sociali. Storica è l’aspra controversia che ebbe con J.H. Newman, il quale per difendersi scrisse il suo capolavoro, l’Apologia pro vita sua (1864). Autore di saggi, sermoni, liriche, libri educativi, K. è oggi ricordato soprattutto per i suoi romanzi. Fermento (Yeast, 1848) e Alton Locke (1850), a sfondo sociale, rivelano intenti didattici e umanitari; molto più felici i vivaci romanzi storici (A Occidente!, Westward Ho!, 1855; Hereward la sentinella, Hereward the wake, 1866). Fu uno dei pochi ecclesiastici ad accettare la teoria darwiniana dell’evoluzione della specie,...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows