Ipercomenius. Un archivio didattico. Per una enciclopedia multimediale aperta. Con CD-ROM
In un’epoca di transizione e di consistenti innovazioni che fanno presagire un possibile passaggio dai libri ai video di testo o almeno un loro complementare utilizzo, “IperComenius” si presenta come uno strumento caratterizzato da una duplice finalita’: di formazione laboratoriale o autoformazione per i futuri docenti in servizio, nell’ottica di attivare risorse e strategie in grado di rispondere sempre piu’ adeguatamente alle esigenze delle nuove generazioni di giovani. E’ uno strumento professionale, didattico, pensato per i docenti della scuola del villaggio multimediale globale e interconnesso grazie alle reti Internet. Dall’iniziale ipertesto costituito da oltre 3000 link e costituito con l’obiettivo di mostrare come si potesse integrare quanto nessun libro di testo, per l’insegnamento della lingua italiana, avrebbe potuto offrire, si e’ trasformato non solo in un possibile archivio di materiali didattici di cui solitamente ogni docente di lingua italiana si serve ma anche in strumento di lavoro interdisciplinare, potenzialmente sempre aggiornato o facilmente aggiornabile in ogni sua parte strumentale, anche dal punto di vista della legislazione scolastica, grazie al collegamento diretto a siti della rete Internet predisposti a tal fine.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2000
-
In commercio dal:1 gennaio 2000
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it