Ipocondriaci. Come liberarsi dalla paura delle malattie
Un piccolo libro di auto-aiuto per capire che cos'è l'ipocondria e come si può superare. Un percorso graduale, delineato con chiarezza, per imparare a guardare in faccia la paura delle malattie e scoprire le strategie più efficaci per combatterla. Nessuna bacchetta magica, dunque, ma test, esercizi e tecniche mutuati dalla terapia cognitivo-comportamentale che aiutano a sfidare i pensieri e i comportamenti dettati dall'ansia: il monitoraggio esasperato dei sintomi, il bisogno di continue rassicurazioni da parte di medici e familiari, le ricerche ossessive sul web... circoli viziosi di preoccupazione e malessere che è possibile spezzare, ritrovando un rapporto più sereno con la propria salute.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it