Ipotesi del mercato efficiente
Che cos'è l'ipotesi del mercato efficiente L'ipotesi del mercato efficiente (EMH) è un'ipotesi in economia finanziaria che afferma che i prezzi delle attività riflettono tutte le informazioni disponibili. Un'implicazione diretta è che è impossibile "battere il mercato" in modo coerente su una base corretta per il rischio poiché i prezzi di mercato dovrebbero reagire solo a nuove informazioni. Come trarrai vantaggio (I) Approfondimenti e convalide sui seguenti argomenti: Capitolo 1: Ipotesi di mercato efficiente Capitolo 2: Analisi fondamentale Capitolo 3: Economia finanziaria Capitolo 4: Fondo indicizzato Capitolo 5: Analisi tecnica Capitolo 6: Modello di determinazione del prezzo delle attività di capitale Capitolo 7: Eugene Fama Capitolo 8: Teoria dei prezzi di arbitraggio Capitolo 9: Market timing Capitolo 10: Gestione attiva Capitolo 11: Anomalia del mercato Capitolo 12: Ipotesi del cammino casuale Capitolo 13: Operatore azionario Capitolo 14: Momentum investing Capitolo 15: Marginalismo Capitolo 16: Efficienza del mercato finanziario Capitolo 17: Robert J. Shiller Capitolo 18: Finanza comportamentale quantitativa Capitolo 19: Momentum (finanza) Capitolo 20: Periodo di difficoltà finanziaria Capitolo 21: Anomalia di bassa volatilità (II) Rispondere alle domande più importanti del pubblico sull'ipotesi di mercato efficiente. (III) Esempi del mondo reale per l'utilizzo dell'ipotesi di mercato efficiente in molti campi. A chi è rivolto questo libro Professionisti, studenti universitari e laureati, appassionati, hobbisti e coloro che desiderano andare oltre le conoscenze o le informazioni di base per qualsiasi tipo di ipotesi di mercato efficiente.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows