Ipotesi di progetto per la società liquida
La ricerca sull'architettura deve diventare un momento della riflessione coraggiosa e leale, che sveli l'assurdità dell'odierna progettazione urbana e architettonica e dia la possibilità di operare una mutazione totale: essere, cioè, incoraggiati a intraprendere una avventura nel mistero di una architettura rinnovata. Appare indispensabile che le pupille abituate a copiare inventino i mondi sui quali guardare: occorre, come scrive Magritte "bandire dalla mente il già visto e ricercare il non visto, evitando di porsi davanti tutti i possibili impedimenti e difficoltà".(Il mistero della natura)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it