Il terzo volume della trilogia inizia con la vacanza studio a Barcellona dove Adriano si comporta come se tutto quello che lui e Cat hanno passato non fosse mai successo, lei è convinta che ormai tra di loro non ci sia più niente. La verità è che il ragazzo, innamorato di lei, è spaventato di restare ferito una volta scoperto che Cat partirà per l'università di Dublino subito dopo gli esami. Alla fine non resisteranno e si dichiareranno il loro amore. La presenza di altre coppie di sottofondo, bea e Fabrizio, Micaela e Leo e Nicola ed Ettore mettono in luce diverse difficoltà dell'adolescenza. Ho adorato la storia principale e la presenza di storie secondarie per arricchire la trama e la crescita dei personaggi. Il finale è stato perfetto e completamente inaspettato, è un libro che consiglierei volentieri.
Ira. La sindrome di Didone
Quando sembra che finalmente il rapporto tra Caterina e Adriano sia giunto a un punto di svolta, qualcosa tra loro si spezza, e la loro guerra di sguardi e parole riprende, più crudele e feroce di prima, durante la gita a Barcellona con la scuola. Ma sarà proprio Barcellona, tra rivelazioni e confessioni, a smascherarli e disarmarli del loro inflessibile orgoglio, in un faticoso percorso che li porterà a una maggiore consapevolezza di sé e dei propri sentimenti. Una volta tornati a Roma, però, lontani dai giorni di sogno spagnoli in cui contava solo il presente, Adriano e Caterina dovranno fare delle scelte che cambieranno per sempre il loro futuro. La fine del liceo si avvicina, così come l'ingresso nella temuta età adulta, con le sue responsabilità e i suoi bocconi amari, ma anche con le sue promesse di libertà. Che strade prenderanno l'Imperatore e la Regina? Come si comporteranno di fronte al bivio che rischia di dividere per sempre le loro vite?
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Kamus 06 gennaio 2025Indimenticabile!
-
lettricestrema 02 gennaio 20254/5
Sti due mi fanno ammattire, poi ridere, poi ammattire di nuovo e poi disperare. E poi ridere di nuovo. Adriano classico malessere ma nerd e questo ci fa sciogliere :). Tra i due non saprei chi picchiare di più
-
AleVi13 01 gennaio 2025Bello ma...
Bello ma... poteva essere più corto,
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows