Il terzo volume della trilogia inizia con la vacanza studio a Barcellona dove Adriano si comporta come se tutto quello che lui e Cat hanno passato non fosse mai successo, lei è convinta che ormai tra di loro non ci sia più niente. La verità è che il ragazzo, innamorato di lei, è spaventato di restare ferito una volta scoperto che Cat partirà per l'università di Dublino subito dopo gli esami. Alla fine non resisteranno e si dichiareranno il loro amore. La presenza di altre coppie di sottofondo, bea e Fabrizio, Micaela e Leo e Nicola ed Ettore mettono in luce diverse difficoltà dell'adolescenza. Ho adorato la storia principale e la presenza di storie secondarie per arricchire la trama e la crescita dei personaggi. Il finale è stato perfetto e completamente inaspettato, è un libro che consiglierei volentieri.
Ira. La sindrome di Didone
Che strade prenderanno l’Imperatore e la Regina? Come si comporteranno di fronte al bivio che rischia di dividere per sempre le loro vite?
Quando sembra che finalmente il rapporto tra Caterina e Adriano sia giunto a un punto di svolta, qualcosa tra loro si spezza, e la loro guerra di sguardi e parole riprende, più crudele e feroce di prima, durante la gita a Barcellona con la scuola. Ma sarà proprio Barcellona, tra rivelazioni e confessioni, a smascherarli e disarmarli del loro inflessibile orgoglio, in un faticoso percorso che li porterà a una maggiore consapevolezza di sé e dei propri sentimenti. Una volta tornati a Roma, però, lontani dai giorni di sogno spagnoli in cui contava solo il presente, Adriano e Caterina dovranno fare delle scelte che cambieranno per sempre il loro futuro. La fine del liceo si avvicina, così come l’ingresso nella temuta età adulta, con le sue responsabilità e i suoi bocconi amari, ma anche con le sue promesse di libertà.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Kamus 06 gennaio 2025Indimenticabile!
-
lettricestrema 02 gennaio 20254/5
Sti due mi fanno ammattire, poi ridere, poi ammattire di nuovo e poi disperare. E poi ridere di nuovo. Adriano classico malessere ma nerd e questo ci fa sciogliere :). Tra i due non saprei chi picchiare di più
-
AleVi13 01 gennaio 2025Bello ma...
Bello ma... poteva essere più corto,
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it