Irène - Pierre Lemaitre - copertina
Irène - Pierre Lemaitre - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 17 liste dei desideri
Letteratura: Francia
Irène
Disponibilità immediata
8,36 €
8,36 €
Disp. immediata

Descrizione



Un caso come nessun altro. Un crimine agghiacciante. La terribile prova del poliziotto atipico Camille Verhoeven.

"C'è stato un omicidio a Courbevoie..." Messaggio laconico per una scena del crimine a dir poco spaventosa. Quando il commissario Camille Verhoeven giunge sul luogo del delitto, trova due, non uno, cadaveri di donne fatte a pezzi e decapitate in un elegante loft e capisce subito che in casi come questi le spiegazioni razionali non servono a nulla. E ha ragione perchè questo è solo l'inizio e uno dopo l'altro si susseguono dei delitti orribili, gratuiti e soprattutto illogici . La stampa e persino il giudice e il prefetto si scatenano contro il "metodo Verhoeven" specie perchè l'indisciplinato poliziotto formula un'ipotesi cui nessuno vuole credere e viene lasciato solo di fronte a un assassino che sembra avere capito tutto di lui, nei più piccoli dettagli segreti della sua vita, e ha già previsto ogni sua mossa. Per questo Camille non potrà sfuggire all'orrendo spettacolo che quest'assassino ha preparato con tanta cura solo per lui.

Tropes e temi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

27 gennaio 2015
357 p., Brossura
Travail soigné
9788804644620

Valutazioni e recensioni

  • Alessandro Riva

    Primo libro che leggo di Lemaitre. A partire dalle prime pagine si capisce che l'autore sa come tenere incollato il lettore al libro. Il commissario credo sia uno dei personaggi di thriller meglio riusciti. La storia poi è semplicemente affascinante. L'utilizzo poi di un certo espediente narrativo, che non rivelerò per non rovinare la sorpresa a potenziali lettori, è semplicemente geniale, totalmente inaspettato e mi ha letteralmente lasciato con la bocca aperta. Finale crudo ma perfettamente azzeccato. Per gli amanti dei thriller/polizieschi è assolutamente da non perdere!

  • KAREN MORAN

    Questo è il primo libro d' una trilllogia scritta da Lamaitre su il commissario Camille Verhoeven. Anche se al inizio sembra un romanzo già scritto, la pesonalità del protagonista e la sua squadra, fa la storia avvincente fino alla fine, consigliato a tutti gli amanti del genere.

Conosci l'autore

Foto di Pierre Lemaitre

Pierre Lemaitre

1951, Parigi

Pierre Lemaitre ha insegnato per molti anni letteratura, ed è approdato tardi alla carriera di scrittore e sceneggiatore. Nel suo primo romanzo, Travail soigné, Lemaitre ha reso omaggio ai suoi maestri (Ellroy, McIvanney, Easton Ellis, Gaboriau). Il libro è stato insignito del Prix du premier roman al Festival di Cognac nel 2006. Il Dizionario delle letterature poliziesche, a proposito del libro, ha sottolineato come il "romanzo si faccia ricordare per alcune scene di estrema violenza". A questo proposito, l'autore ha avuto occasione di chiedersi "Nei fatti di assassinio, come si definisce un limite 'ragionevole'?"Il suo secondo romanzo, Robe de marié, è un thriller puro. L'autore spiega di essersi ispirato nella stesura di questo romanzo al titolo di un...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it