La guerra è un marchio di fabbrica di Homo sapiens, il marchio della sua infamia. "Irene-in nome della pace" rimane un libro più che mai valido e attuale, un libro di straordinaria intensità e lezione. E' l'inno doloroso e appassionato della Pace nell'altissima protesta contro l'orrore e l'insensatezza della storia. Ritmo e linguaggio sono mirabili reinvenzioni della scrittura biblica.
Irene
Irene è un poema, un apologo, un inno alla pace. Consegna al lettore un testo autonomo costruito attraverso un puzzle di citazioni da grandi libri. Ci sono il Vecchio e il Nuovo Testamento, scritti di Seneca, Erasmo, Voltaire, Kant, Leopardi, Popper, Camus e altri che danno forza a un'idea universale da difendere e diffondere.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:9 dicembre 2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Orso 26 marzo 2025Un libro più che mai valido e attuale
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it