"Iris e la magia delle janare" è una graphic novel dalla trama semplice, una storia di formazione in cui una giovane adolescente affrontando un pericolo si ritroverà ad uscirne cambiata, cresciuta, affrontando non solo nemici esterni, ma anche quelle paranoie adolescenziali che tutti abbiamo affrontato. La forza di questa graphic novel tutta italiana è trovare ispirazione del folklore partenopeo (non solo le janare del titolo, ma anche figure come il munaciello), rispettando la loro origine folkloristiche e rendendola coerente con l'avventura di Iris. Le illustrazioni molto belle.
Iris e la magia delle janare
Iris è una ragazzina come tante, bloccata dalle insicurezze tipiche dell’adolescenza, in cerca di un suo posto nel mondo. Qualcosa però sta per cambiare, grazie alla passione per il disegno e alla sua fervida immaginazione, che la guiderà in una magica avventura. Partendo dai segreti custoditi dalla sua stessa famiglia, tra leggende e incantesimi, Iris si spingerà sulle tracce delle janare, le antiche streghe delle più remote tradizioni campane. Un vero e proprio viaggio iniziatico, che la porterà ad assumere una nuova consapevolezza, che illuminerà il senso del suo destino.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
pezzydiamy 04 gennaio 2026Folkloristicamente carino
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it