Iron Horse
Iron Horse di Youth e Allen Ginsberg è un nuovo album che reimmagina e sonorizza l'epico poema parlato di Ginsberg "Iron Horse". Il poema è un'istantanea toccante dell'America controculturale del 1966, che documenta un viaggio estivo in treno attraverso gli Stati Uniti, attraverso l'obiettivo di Ginsberg. Il poema stesso è stato pubblicato solo in una tiratura limitata dalla City Lights Books nel 1974. Registrato da Youth sulle montagne andaluse in Spagna, il nuovo album vede i suoni intrecciarsi con la narrazione di Ginsberg del suo incontro con alcuni giovani soldati diretti alla guerra del Vietnam e presenta un ammaliante ritornello vocale di Siobhan Fahey. Il paesaggio sonoro ambientale, che include un remix di The Orb, cattura in modo toccante il flusso e riflusso della poesia e il ritmo del treno e ci trasporta in un viaggio psichedelico attraverso l'oscurità e la bellezza dell'estate del 1966.
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it