L' irredentismo senza romanticismi. SECONDA edizione
In-4° (26x18 cm), pp. 236, (2), brossura editoriale con titoli in nero e rosso al dorso e al piatto anteriore. In antiporta ritratto fotografico b/n applicato del padre dell' autore Cesare Alberti (1854-1911) che si distinse come volontario garibaldino, altre 38 tavole fuori testo b/n. Più che buon esemplare. Seconda edizione (ma in realtà si tratta della prima ricopertinata e con pecetta applicata al frontespizio per la vendita a Trieste) di questo denso lavoro nel quale l’economista triestino Mario Alberti cercò di rivendicare all’azione dei nazionalisti italiani il merito di avere individuato una politica di tipo imperialistico che avrebbe poi influenzato il fascismo. Grande spazio è dedicato ai rapporti tra Irredentismo e Massoneria. La seconda parte del volume è un antologia ragionata di scritti propagandistici, manifesti, etc. anche riprodotti in fac-simile - segnaliamo ad esempio la storia dell' ipotetico tallero italiano di cui è presente una tavola fotografica applicata delle prime prove di conio.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1937
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it