Grazie alla sua voce calda e profonda e alla sua innata sensibilità blues, la vocalist e songwriter Polly Gibbons è stata paragonata a diversi grandi del jazz e del soul, pur mantenendo una sua cifra narrativa scanzonata. Il suo nuovo album "Is It Me…?" ruota attorno alla sua versatilità come performer, proponendo pezzi che spaziano dallo sfacciato classico del blues "Doctor Feelgood" di Aretha Franklin, a "Pure Imagination" della colonna sonora di "La fabbrica di cioccolato" del 1971, fino a brani firmati da lei, come "You Just Can’t..." e "Midnight Prayer". Una cantautrice dalle influenze varie e ispirate: dalla poesia di Joni Mitchell e Leonard Cohen, al bebop di Charlie Parker, ai lamenti profondi del gospel di Mahalia Jackson, passando per la profondità emotiva di Donny Hathaway, Billie Holiday e Nina Simone, il soul di Marvin Gaye, il blues di Buddy Guy e la genialità più recente delle sonorità di Prince e D’Angelo. Quello di Polly Gibbons è un nome che si sta già facendo strada negli ambienti del jazz, e che varrà di sicuro la pena di tenere d'occhio.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it