Isabella Andreini spirituale, morale e boschereccia - Stefano Santosuosso - copertina
Isabella Andreini spirituale, morale e boschereccia - Stefano Santosuosso - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Isabella Andreini spirituale, morale e boschereccia
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
15,00 €
15,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Attraverso la lettura del corpus spirituale, morale e boschereccio incluso nelle "Rime milanesi" del 1601 di Isabella Andreini, il volume si propone di gettare le basi per un più ampio lavoro che colmi la straordinaria assenza di un'edizione commentata delle Rime, conditio sine qua non per una rivalutazione del contributo di Isabella alla scena letteraria e teatrale di fine '500-inizio '600. Il fitto dialogo con le fonti letterarie e l'intricata rete di relazioni interpersonali che emergono dalla lettura dei testi di Isabella, spinge a mettere in discussione il ruolo di passiva imitatrice a cui è stata spesso frettolosamente relegata dalla critica.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro universitario
284 p., Brossura
9788825538878
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it