L'Islam e noi. Viaggio tra Europa e Mediterraneo
Un viaggio nei paesi che si affacciano sulla sponda Sud del Mediterraneo. Un viaggio nella complessità del Nord Africa e del Medio Oriente, tra la storia, la cultura, i costumi, l'attualità sociale e politico-economica di popoli che hanno con l'Europa rapporti diversi, talvolta conflittuali, ma sempre profondi. Un viaggio per scoprire, senza preguidizi, al di là dei luoghi comuni e delle tensioni derivanti dalla crisi mediorientale, come si viva nel cuore dell'Islam e quali siano le prospettive del processo di integrazione euro-mediterraneo avviato nel 1995 con la conferenza di Barcellona.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it