Islàm. Il problema politico-religioso del terzo millennio
La presenza musulmana in Europa, e quindi anche in Italia, tende ad aumentare con un ritmo sostenuto e a divenire sempre più visibile: moschee, centri culturali e di proselitismo sorgono dovunque, grazie anche ai finanziamenti dei Governi musulmani. È sempre più necessario, dunque, conoscere l´Islàm nei suoi elementi essenziali - la sua storia, la sua teologia, il suo modello di società - senza rimuovere verità scomode come la drammatica situazione dei cristiani in tanti Paesi a maggioranza musulmana. A questa esigenza rispondono egregiamente le pagine del libro, in cui l'autore affronta con chiarezza espositiva e acutezza di analisi le cruciali questioni poste da quello che ormai tutti considerano " il problema politico-religioso del terzo millennio ".
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it