I fondamentalisti islamici si prefiggono l'osservanza assoluta e letterale del Corano, unica norma di comportamento e vera Costituzione dello Stato a cui aspirano. Ma il Corano vieta espressamente il suicidio o l'uccisione di innocenti.Come si spiegano allora gli atroci attentati dell'11 settembre 2001? A quale interpretazione dell'Islam si rifanno i movimenti radicali che appaiono oggi come la grande minaccia sospesa sul XXI secolo? Quali divisioni e quali alleanze possiamo riconoscere nell'universo multiforme del fondamentalismo? A queste e ad altre domande risponde Bruno Etienne ripercorrendo, da Maometto ai giorni nostri, l'intera storia dell'islamismo radicale.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it