L' isola - Ragnar Jónasson,Valeria Raimondi - ebook
L' isola - Ragnar Jónasson,Valeria Raimondi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 17 liste dei desideri
L' isola
Scaricabile subito
8,99 €
8,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Hulda Hermannsdóttir, ispettore della polizia di Reykjavík, ha sempre dovuto rinunciare alle sue ambizioni, ma il nuovo caso che le viene affidato potrebbe finalmente aprirle delle opportunità di carriera. Una domenica mattina, più per noia che per senso del dovere, Hulda decide di accettare la richiesta di aiuto di un collega delle Isole Vestmann e di mettersi in viaggio per l’arcipelago a sud-est della capitale. Deve scoprire cos’è successo nell’isola abbandonata di Elliðaey, luogo aspro e meraviglioso, una vera e propria stanza chiusa a cielo aperto. Lì un uomo di trent’anni ha riunito gli amici di un tempo in quella che viene considerata la casa più solitaria del mondo, ma quando arriva il momento di rientrare sulla terraferma uno di loro manca all’appello. Intrecciando passato e presente, le indagini di Hulda riportano in vita fantasmi che tutte le persone coinvolte, in un modo o nell’altro, hanno tentato di mettere a tacere. E mentre cerca la verità di Elliðaey, l’ispettore finisce per ritornare su un vecchio caso, un omicidio avvenuto dieci anni prima in un luogo altrettanto isolato, che svela come, in quella strana storia, siano in tanti ad avere diversi peccati sulla coscienza. «Era difficile immaginare qualcosa di più magico dell’isola di Elliðaey: un prato verde sopra scogliere vertiginose e, nascosta, una casa solitaria. Una volta erano buoni amici, ma era passato tanto tempo. Adesso erano un gruppo di estranei, e si erano riuniti in quel luogo fuori dal mondo per l’anniversario di un evento che ancora li faceva rabbrividire»

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
256 p.
Reflowable
9788829718634

Valutazioni e recensioni

  • Nicolò
    In pieno stile nordico

    Uno dei migliori volumi di Jonasson: il ritmo delle indagini si lega a doppio filo con i cupi caratteri di Islanda. Non mancano i colpi di scena in un giallo con ambientazioni magnifiche (sembra quasi di sentire il mare freddo sulle scogliere di Islanda!) e con l'introspezione dei personaggi. Per chi ama le letture scandinave, è un'ottima scelta.

  • beamerlo00
    Ottima lettura in scioltezza

    Adoro la storia di Hulda, i libri sono scritti veramente bene, mai scontati rimani legato al libro e alla trama fino alla fine, l ho persino preferito al primo libro, super consigliato anche se la lettura è comunque leggera

  •  Iuri
    Una certezza

    Autore che è una certezza. Appassionante e non troppo complesso, lettura da ombrellone insomma!

Conosci l'autore

Foto di Ragnar Jónasson

Ragnar Jónasson

Avvocato e giornalista, Ragnar Jónasson insegna diritto d’autore all’università ed è anche un noto traduttore (sue le traduzioni di Agatha Christie in islandese). È l’autore della serie Dark Iceland, un successo internazionale, di cui L'angelo di neve, pubblicato in Italia per la prima volta da Marsilio nel 2017, è il primo episodio. Sono poi seguiti I giorni del vulcano (2018), Fuori dal mondo (2019), La donna del faro (2020) e Notturno islandese (2021), Ragazza nella tormenta (2023) e Il sogno di Unnur (2024).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore