L'isola magica
"L'isola magica" di William Seabrook è il resoconto straordinario di un viaggio ad Haiti, dove l'autore esplora i segreti del voodoo haitiano e delle sue pratiche oscure. Pubblicato nel 1929, fu definito dal New York Evening Post "il più emozionante libro di esplorazione". Seabrook racconta le sue esperienze di prima mano con rituali magici, sacerdoti voodoo e cerimonie che sfidano la nostra comprensione, introducendo al pubblico occidentale il concetto di zombie: cadaveri animati da magia nera, privi di anima ma capaci di muoversi come se fossero vivi. Tra riti misteriosi, sacrifici e incontri con sacerdoti e sacerdotesse voodoo l'autore nel capitolo più celebre, 'dead men working in the cane fields', descrive questi "morti viventi" costretti al lavoro nei campi di canna da zucchero, gettando le basi per l'immaginario moderno degli zombi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it