A chi non sarà mai capitato, guardando una mongolfiera, di sognare di viaggiare a bordo di essa, guardare il mondo dall’alto, desiderosi di sentirsi liberi, senza alcun legame con la terraferma, viaggiare lassù, dove i rumori della città si perdono e si sente solo il soffio del vento, quel vento che fa ondeggiare la mongolfiera come una foglia… Si apre così uno dei più avventurosi romanzi di Jules Verne, lo scrittore visionario, che con i suoi romanzi ha fatto appassionare i ragazzi alla lettura ma anche all’avventura e alla scienza, aprendo una finestra sul futuro. Ogni capitolo di questo romanzo terminerà con un colpo di scena inaspettato, che non vi consentirà di chiudere tanto facilmente il romanzo.
Venditore:
Informazioni:
Venezia, Marsilio, 1999, 16mo (cm 19 x 12,5) brossura editoriale con copertina illustrata a colori, pp. 620. A cura di Jacopo De Michelis. Timbro di possesso, qualche annotazione a matita.
Immagini:

-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1999
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ROSSELLA LE DONNE 01 dicembre 2017
-
Isabella Fizzotti 05 settembre 2010
Ooh... c'è da dare veramente ragione alla quarta di copertina. Veramente l'opera più completa e articolata di Verne. Mi è piaciuto tantissimo! :D Lo stile di scrittura è superbo, degno di un vero intellettuale; le frequenti descrizioni particolareggiate di certi processi chimici per ottenere degli elementi necessari ai naufraghi non mi hanno annoiata, anzi, sono veramente molto interessanti. Al punto che posso tranquillamente dire che, se facessi naufragio su un'isola, se avessi con me la mia copia de "L'isola misteriosa" sarei tranquilla, altro che Manuale delle giovani marmotte! :D L'unica cosa... prima di cominciare a leggerlo, mi era scivolato l'occhio su un commento spoiler, e così conoscevo già l'identità di un personaggio misterioso... accidenti a me :S Comunque non ha influito molto sul mio apprezzamento del libro, a cui dò di tutto cuore 5 stelline piene, e lode!! :D
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it