Gli amanti del Noir troveranno in "Isole di sangue" un racconto perfettamente orchestrato attraverso gli stilemi più raffinati del genere, con svolte narrative folgoranti e un respiro che va ben oltre l'investigazione. Immerso in un contesto storico accuratissimo - che è a sua volta personaggio della vicenda - questo romanzo promette tutto il thrilling già presente nella bellissima copertina. Da gustare!
Isole di sangue
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 15,20 €
«Non aveva una mappa, ma non aveva paura di perdersi. Si era già perso prima di partire. Tornare a casa era l'ignoto.»
«Un romanzo maledettamente eccezionale. Mi ha lasciato senza parole» – Stephen King
«Lirico, violento, intelligente, appassionante: questo romanzo è indimenticabile» – Wall Street Journal
«"Isole di sangue" mescola il meglio di noir classico, thriller, romanzo d'avventura ed epica di guerra. Va ben oltre le aspettative» – Los Angeles Times
«Una storia di amore, coraggio, sofferenza e dedizione» – Publishers Weekly
Novembre 1941. Joe McGrady sta vivendo la vita migliore possibile: lasciata la Marina si è stabilito a Honolulu e fa il poliziotto. Tutto sommato un lavoro tranquillo, giusto qualche rissa tra ubriachi, furti, crimini di poco conto, insomma. E poi c'è Molly, e la promessa di un futuro insieme. Ma una sera all'improvviso McGrady viene richiamato in servizio: nella tenuta di un ricco imprenditore dell'isola è stato scoperto un cadavere. Serve qualcuno che risolva la faccenda in fretta, senza troppo clamore. Ma la ricerca della verità è sempre rumorosa, e la vittima ha uno zio potente. Inizia così una caccia all'uomo attraverso il Pacifico, proprio quando le flotte del Sol Levante stanno per sferrare un attacco che cambierà la Storia. Isole di sangue è un romanzo che intreccia amore e avventura, ha il passo di un'indagine avvincente e la grandiosità dell'epica di guerra: al centro di questo vortice narrativo c'è un personaggio unico, ruvido e dolente come solo i detective di razza sanno essere.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
billiwing1 02 gennaio 2025Un Noir perfetto
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it