Istantanee
Piero Camerone nasce a Varallo Sesia nel 1958. Figlio unico, predistinato a riscattare, almeno nei sogni, il destino operaio dei suoi genitori, vive a Torino sin dal 1961: scuole elementari alla Parini, medie alla Morelli, in Barriera di Milano, sino al diploma di perito elettrotecnico, tirato via alla maturità con 37/60, e senza nemmeno aver imparato a sostituire una lampadina. Esito diverso hanno gli studi musicali, intrapresi giovanissimo, e di giurisprudenza, per i quali ultimi consegue la laurea con lode. Nelle barriere operaie, della seconda metà anni '80, scopre un contesto esistenziale ideale per dedicarsi professionalmente alla formazione ai comportamenti organizzativi degli adulti, credendo fortemente nella possibilità di ridefinire motivazioni e opportunità del lavoro, quale fondande esperienza di vita. Sono di questi anni anche i lavori nell'ambito del teatro canzone, e come autore-interprete di monologhi, che affrontano i temi dell'integrazione delle differenze e della diversità come valore nonché, da ultimo, l'impegno come scrittore di saggistica, poesia, narrativa. Nel 2001 ha inciso il CD Ritratti Rubati; nel 2013 pubblica il saggio Metodologie di Storytelling Responsabile, nel 2018 la raccolta di poesie Porto Bellardi, nel 2020 il romanzo breve Valerio è andato al mare e nel 2022 il romanzo Il Segreto di Maya - Post-it da un inganno.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows