Istantanee e pensieri a colori di un'insegnante di sostegno. Se non capisco come mi spieghi, spiegami come io capisco
Le matite colorate in copertina ricordano un tradizionale strumento didattico che si innesta in un albero-scuola sempre più tecnologico. Si utilizzano infatti per sottolineare le frasi importanti, per distinguere i concetti, per trasmettere emozioni attraverso i disegni. Nella scuola troviamo antiche esigenze che cambiano nome, per riproporsi sotto una nuova luce: i nostri alunni. Il libro si presenta attraverso immagini, viste come fotografie, e pensieri di una professoressa che parla ai suoi allievi, ai suoi colleghi e al mondo della scuola, attingendo dalla sua personale esperienza. È un invito a riflettere insieme, con la finalità di migliorarsi e attraverso un continuo dialogo, su quello che comunica, che insegna e che trasmette la scuola. È l'inclusione in questo universo di bambini e ragazzi con abilità diverse rispetto agli altri. È un laboratorio per trovare un modo comune di "fare scuola", perché in fondo tutti siamo diversi nell'apprendere e tutti siamo uguali nelle necessità. Siamo come le matite colorate: tutte matite e tutte di colori diversi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:30 luglio 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it