Istanti In Bilico
A cinque anni da “Cose lette e non lette”, il musicista e cantautore livornese torna con un lavoro dai testi “impressionisti”, pennellate che lasciano alla parte musicale il compito di restituire emozioni e significati. Gli “istanti in bilico” sono momenti di discontinuità, intermedi a un prima e un dopo, sono un gradino sulla scala temporale, una discesa o una salita. Sono istanti, a volte rapidissimi, altre dilatati e lenti, in cui qualcosa è sempre in evoluzione e cambiamento. I testi dell’album sfruttano immagini, similitudini, metafore, mentre vengono raccontati oggetti di altre epoche (‘Antiquario’), ricordi (‘Foto mosse’), la frenesia del quotidiano (‘Sott’acqua’), promesse (‘Qualche promessa’), e ricostruzioni (‘Animazioni’). Si ricercano le sospensioni, le irregolarità e le continuità. “Istanti in bilico” è un disco fatto di chitarre elettriche, arpeggiate, distorte, acide, di sintetizzatori analogici, di bassi e motorik kraut di batteria.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it