L'istitutrice
Pubblicato nel 1931, "L'istitutrice" è un libro davvero particolare: risalente agli anni della giovinezza di Flavia Steno, conserva la memoria di un tempo in cui la grande scrittrice si chiamava ancora Amelia Osta e insegnava Lettere e Storia d'Italia alla Scuola Normale Femminile di Locarno, nei pressi della sua Lugano. È quindi un libro di Flavia Steno "prima di Flavia Steno". Dedicato alle sue sessanta alunne – molte delle quali, all'epoca, erano pure più anziane di lei – "L'istitutrice" racconta la storia di una precettrice fiorentina, trasferitasi in Inghilterra per insegnare l'italiano ai figli di un baronetto. Ricolmo di suggestioni romantiche, ma non senza intenti pedagogici, il romanzo rappresenta una lettura interessantissima per chi già ami i lavori della maturità di Flavia Steno, ma si presta anche a chi voglia farne conoscenza per la prima volta …
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows