Ottimo libro per la preparazione all’esame universitario!
La nuova edizione dell'opera dà conto del Codice della crisi d'impresa e dell'insolvenza. Sebbene la sua entrata in vigore sia stata rinviata al 1° settembre 2021, pensando in particolare agli studenti del corso di Istituzioni di diritto privato dell'anno accademico 2020/2021, sembra appropriato impostare la loro preparazione includendo i principi e le regole che entreranno in vigore ben prima del compimento del loro ciclo di studi, e li accompagneranno successivamente. L'Autore, in occasione della nuova edizione, ha provveduto a una generale revisione dell'opera, mantenendo però inalterata la tradizionale caratteristica di completezza: sono infatti presi in esame, nei loro tratti strutturali, anche istituti che costituiscono oggetto di altri insegnamenti, non ritenendo appropriato, nella trattazione dei principi generali del diritto privato, prescindere, ad esempio, dal diritto commerciale, industriale o agrario, lasciando al docente la libertà di scegliere quali capitoli lo studente possa eventualmente tralasciare.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
Tipo:Libro universitario
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Martina 05 ottobre 2022Super!
-
max 11 aprile 2022Indispensabile ma non immediato
Opera magna del prof Trimarchi di portata storica. Ogni pagina deve essere letta e riletta per meglio comprendere le singolari prospettive del docente. Consigliato ai civilisti che hanno desiderio di diventare tali, sconsigliato a chi si approccia la prima volta al Diritto privato ad esempio per un esame istituzionale.
-
Valentina Ruggeri 27 febbraio 2022Ottima qualità!
Mi è arrivato il libro nella data prevista ed è in condizioni perfette! Anche la sua scatola era intatta, ottimo acquisto e servizio da 5 stelle
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it