La nuova edizione di questo manuale è pubblicata in un periodo di notevole incertezza per il futuro assetto dell'ordinamento costituzionale italiano. Il 16 novembre 2005, infatti, il Parlamento ha approvato una radicale riscrittura dell'intera Parte II della Costituzione. Tale modifica costituzionale entrerà in vigore solo in caso di esito positivo del relativo referendum popolare, ragion per cui sono illustrati gli aspetti più importanti in un'apposita appendice. Accanto alle riforme costituzionali, vanno segnalate anche quelle operate con la legislazione ordinaria, in particolare la L. 21 dicembre 2005, n. 270, che ha reintrodotto il sistema elettorale proporzionale dopo la breve esperienza del maggioritario.
Venditore:
Informazioni:
Nella Serie Manuali XV edizione in copertina flessibile cartonata, normali segni di polvere. Agli interni pagine bianche dove si notano alcune sottolineature a matita cancellabile e rare videnziature ininfluenti alla lettura che rimane perfettamente agibile. Tagli regolari, ben rifilati, impercettibili velature di polvere. Rilegatura intatta. paperback 560 9788824479134 .
Immagini:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:15
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it