Istruire o educare?
La scuola, per mantenere il suo fondante ruolo educativo, pedagogico e formativo, deve necessariamente essere al passo con il continuo cambiamento della società. Per preparare al meglio i giovani ad affrontare le difficili sfide della vita è necessario fornire loro strumenti adatti e innovativi. L'autore, in questo breve vademecum, cerca di fare chiarezza tra l'anacronistico spessore educativo della didattica odierna e la necessità di nuovi approcci metodologici, e propone una strada altamente educativa e formativa attraverso un metodo basato sul rinnovato rapporto tra docente e studente; rendendo l'alunno maggiormente partecipe all'apprendimento con tecniche sociolinguistiche e un migliore coinvolgimento emotivo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it