It's Morning
Vinyl Editio
Fin dall’incipit costituito dall’invocazione omerica che apre “Atom Story”, è chiaro che il nuovo album dei Led Bib ha il preciso intento di trasportare l’ascoltatore in un viaggio senza confini. La band fondata nel 2003 da Mark Holub (nativo del New Jersey e ora viennese di adozione), nota per la sua aspra e sperimentale miscela di improvvisazione Jazz e Prog, ha costruito un percorso fatto di imprevedibili svolte e continue trasformazioni. Coi suoi 11 minuti di gran lunga il pezzo più ampio dell’album, “Fold” chiede all’ascoltatore di “Change the Storyline” seguendo la dolente improvvisazione cosmica del gruppo, qui impegnato in quella che è l’escursione più floydiana dell’intero album. La successiva “Cutting Room Floor” è contraddistinta da un pulsante minimalismo, in cui le linee dei due vocalist a tratti si sovrappongono e confondono in un tribale borbottio, un dispositivo che ricorda il classico “The Murder Mystery” dei Velvet Underground.
"In realtà in pezzi come Stratford East e Fold si pensa maggiormente a formazioni di tendenza più Jazz / Prog, come Hatfield & The North, i Gong cosmici e tutto il Canterbury sound di seconda generazione."
(Blow Up Ottobre, voto 7)
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it