It Was 50 Years Ago Today
I Bröselmaschine nascono nel 1968, rendendoli uno dei primi gruppi tedeschi a formare quello che dagli anni ‘70 sarà conosciuto internazionalmente come krautrock, entrando di diritto nelle classifiche mondiali già dal debut album, “Pigeon & Planes”, con cui si sono avvicinati a dei mostri sacri come i Tangerine Dream e gli Amon Düül. Non hanno mai smesso di stupire i fan di vecchia data e di far appassionare un nuovo pubblico, riuscendo tra le altre cose a dimostrarsi una band fedele a sé stessa nonostante i molti cambi di formazione. Nel tempo infatti nei Bröselmaschine hanno militato molti artisti, tra cui Willi Kissmer (chitarra), Peter Busch (chitarra e sitar), Manni von Bohr (batteria), Klaus Dapper (tastiera), Deltlef Wiederhöft (basso)… In occasione del loro 50° anniversario l’etichetta tedesca Made in Germany ha deciso di raccogliere in un box set unico non solo i brani degli album più significativi, ma anche le registrazioni dell’esibizione al Burg Herzberg Festival (Breitenbach am Herzberg, 2006) e due DVD con il live del 2006 e il concerto per il programma televisivo Rockpalast (2005).
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:9
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Disco 5
Disco 6
Disco 7
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it