CONTIENE UN MODELLO - FIGURINI NON INCLUSI Il Lockheed U-2 si può considerare tra i più celebri aerei da ricognizione ad alta quota della Storia dell'Aviazione ed è, senza dubbio, un'icona della Guerra Fredda. Il progetto venne approvato nei primi anni cinquanta ed il primo volo ebbe luogo nel 1955. L'U-2 si caratterizzava per la grande superficie e apertura alare. La sua struttura aerodinamica permetteva di operare all'altitudine di 70,000 piedi (oltre 21.000 metri) e svolgere efficacemente le operazioni di intelligence grazie agli avanzati, per l'epoca, sistemi di ripresa fotografica e video. L'U-2 venne impiegato prima dalla C.I.A. e successivamente dai reparti di volo dell'U.S.A.F. Il progetto dell'U-2 venne migliorato nel corso del tempo e portò alla realizzazione del TR-1A sviluppato per svolgere missioni di ricognizione tattica ad elevata altitudine. Per questo il TR-1 A venne equipaggiato con radar da ricerca e sorveglianza, moderni sistemi avionici e contromisure ECM.
Italeri TR-1A/B. Scala: 1:48, Tipo di costruzione: Kit di montaggio, Tipo: Aereo ad ala fissa. Lunghezza: 39,9 cm, Profondità imballo: 373 mm, Larghezza imballo: 241 mm
- Solo per uso domestico: Sì
- Colore del prodotto: Nero, Trasparente
- Genere consigliato: Qualsiasi tipo
- Tipo: Aereo ad ala fissa
- Materiali: Plastica
- Scala: 1:48
- Tipo di costruzione: Kit di montaggio
- Nome originale del modello: TR-1A/B
- Recommended skill level: 3
- Elementi mobili: Sì
- Versione Country: USA
- Numero di pezzi: 1 pz
- Adesivi inclusi: Sì
- Larghezza imballo: 241 mm
- Profondità imballo: 373 mm
- Altezza imballo: 60 mm
- Certificazione: CE
- Non adatto ai bambini da 0 a 3 anni: Sì
- Lunghezza: 39,9 cm
- Utilizzo: Aereo militare
Venditore:
-
Marca:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it