L'Italia chiamò
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,20 €
Riscoprire i contenuti principali della storia della propria nazione è un passaggio fondamentale per poter guardare con maggiore consapevolezza all’avvenire. L’Italia chiamò nasce per conservare tracce preziose di Mameli e della sua costante dedizione alla causa italiana e al progresso nazionale, sia nelle lotte che nella scrittura, al di là della paternità dell’Inno che lo ha consegnato alla Storia. Nei suoi scritti qui riportati, ordinati e raccolti postumi, Mameli tratteggia la sua idea di Patria come luogo di unione e le strade per conquistare unità, indipendenza e libertà che, secondo l’illustre patriota, non esistono senza nazionalità. Il suo è un invito alla lotta ma non alle guerre civili, seguendo la via della giustizia come dovere e dell’uguaglianza come legge. Un omaggio, questo, alla mente singolare di uno dei più valorosi e fedeli figli d’Italia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:8 novembre 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it