Chiaro e veloce. Adatto anche agli adulti.
L'Italia in guerra. 1915-1918. Niente sarà più come prima
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,00 €
Le voci degli uomini e delle donne di un secolo fa raccontano la Grande guerra ai ragazzi di oggi.
«Ricchissimo di storie e aneddoti in grado di catturare l'attenzione dei ragazzi ai quali è dedicato. – Gian Antonio Stella, Il Corriere della Sera
«Questa è la Prima guerra mondiale narrata soprattutto dal basso (ciò che i manuali sovente non fanno) con pathos, nel libro: lo si legge come un terribile romanzo vero» – Sette - Il Corriere della Sera
Questo libro ci trasporta al 24 maggio 1915, quando l'Italia entrò in guerra contro l'Austria; racconta le battaglie e la vita nelle trincee, sulle montagne, nei campi di prigionia. Soprattutto, ci fa ascoltare le voci dei protagonisti, politici e generali, soldati e ufficiali, scrittori e persone comuni, immergendoci nella realtà della guerra. Non così lontana e da non dimenticare.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it