Italiani con gli stivali. La protezione civile nella penisola dei grandi rischi
La protezione civile nella penisola dei grandi rischi. Un viaggio attraverso le catastrofi italiane. Il libro, che racconta storia, imprese e organizzazione della più efficiente rete al mondo di previsione e gestione delle emergenze, con un completo manuale di regole per la prevenzione e l'autodifesa, è un viaggio attraverso duemila anni di storia di catastrofi d'Italia, dall'eruzione di Pompei all'ultima frana nel messinese. Basta sfogliarlo per rendersi conto che viviamo su una penisola-catalogo di grandi rischi, da sempre martoriata da terremoti, eruzioni, alluvioni, epidemie, incendi, frane e crolli, disboscamenti, siccità, mareggiate e altre sciagure. Introduzione di Guido Bertolaso, con tantissime illustrazioni a colori.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2009
-
In commercio dal:1 gennaio 2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it