Italiano e Dintorni: La realtà linguistica italiana: approfondimenti di didattica, variazione e traduzione
Il volume riunisce trentatre contributi di carattere multidisciplinare e offre ai lettori una visione complessiva e attuale della realta composita della lingua italiana e delle sue traduzioni. Le prime pagine sono firmate dal professor Gaetano Berruto, dell'Universita di Torino e dalla professoressa Elena Pistolesi, dell'Universita di Modena e Reggio Emilia. Seguono lavori suddivisi in quattro blocchi tematici: variazione linguistica, didattica della lingua italiana, linguistica contrastiva e traduzione da e verso l'italiano. In questo modo gli autori intendono proporre una nuova prospettiva sull'italianistica che troppo spesso si concentra soltanto sullo studio della letteratura.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:Sprache - Gesellschaft - Geschichte
-
Anno:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it