Un italiano in America.Milano, BUR, 1997, III. Pagine ingiallite. Dorso di copertina macchiato. Frastornati dal bombardamento di notizie provenienti dagli Usa, davanti all'"America normale" ci troviamo totalmente impreparati. è vero che impazzisce per il
Venditore:
Informazioni:
Un italiano in America.Milano, BUR, 1997, III. Pagine ingiallite. Dorso di copertina macchiato. Frastornati dal bombardamento di notizie provenienti dagli Usa, davanti all'«America normale» ci troviamo totalmente impreparati. E' vero che impazzisce per il ghiaccio, che pretende le mance facoltative, che pratica la religione dello sconto e il culto delle poltrone reclinabili? Come 'funzionano' gli Stati Uniti? Un italiano in America intende rispondere a queste domande. E' il diario di un anno trascorso a Georgetown, il vecchio quartiere di Washington. Beppe Severgnini guida il lettore attraverso i primi dubbi (perché non abbassano l'aria condizionata?) e le prime risposte (perché gli piace così), descrivendo le molte sorprese della vita quotidiana: le scaramucce con un idraulico di nome Marx; la terribile potenza dei telefoni e dei bambini, veri padroni del paese; le fallimentari escursioni nello shopping elettronico e le battaglie per (non) ottenere una carta di credito. Un italiano in America non è soltanto intelligente e divertente. E' anche rassicurante. Severgnini, infatti, non si considera un esperto degli Stati Uniti, e scrive per tutti i non-esperti. “Questo libro -sono le sue prime parole- è il frutto di una lunga inesperienza.”
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Copertina:morbida
-
Anno edizione:1997
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it