L' italiano e gli italiani. Cento stravaganze linguistiche
Cm. 21, pp. 305 (3). Brossura editoriale a stampa. Ben conservato.
\Il paté d'animo\", \"la gente arriva a flotte\", \"gli acquitrini saranno prosciutti\", \"questa sconfitta è un monitor per tutte le squadre\": questi e molti altri strafalcioni di parlamentari, ministri, presentatori, commentatori della radio e della televisione dai quali Bolelli prende spunto per ragionare di lingua e di costume. Il libro vuole essere un dialogo con i lettori sul tema della lingua specchio immediato della nostra cultura. ".
"Il paté d'animo", "la gente arriva a flotte", "gli acquitrini saranno prosciutti", "questa sconfitta è un monitor per tutte le squadre": questi e molti altri strafalcioni di parlamentari, ministri, presentatori, commentatori della radio e della televisione dai quali Bolelli prende spunto per ragionare di lingua e di costume. Il libro vuole essere un dialogo con i lettori sul tema della lingua specchio immediato della nostra cultura.
Venditore:
Informazioni:
Cm. 21, pp. 305 (3). Brossura editoriale a stampa. Ben conservato.
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1993
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it