Dopo averlo a lungo desiderato, Lawrence visitò finalmente l'Etruria con l'amico Earl Brewster. Le tappe del loro viaggio toccarono la costa e le campagne, Cerveteri, Tarquinia, Vulci e Volterra. Di ognuno di questi luoghi, delle tombe, del materiale raccolto nei musei, ma anche dei paesaggi e della gente incontrata, Lawrence ci ha lasciato un ritratto indimenticabile. Il suo interesse per gli Etruschi non era soltanto archeologico. Per l'autore questo popolo rappresentava quello spirito libero, amante più della vita e dell'eros che delle guerre di conquista, di cui l'autore rimpiangeva la scomparsa.
Venditore:
Informazioni:
Newton Compton 1989. Copia in perfetto stato, pari a nuovo. 175 9788882897086 Perfetto (Mint).
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it